CDM FUTSAL ACADEMY

La storia del settore giovanile della CDM racconta il tentativo di far conoscere il Futsal sul territorio Ligure e trasmettere la passione per lo sport ai ragazzi.
La CdM si propone di sviluppare a livello territoriale il futsal perseguendo obiettivi sempre all’avanguardia e proponendo un metodo di insegnamento che intende trasmettere a bambini e ragazzi valori che vanno oltre il campo da gioco.

IL NOSTRO OBIETTIVO
Il futuro è rappresentato dai giovani: ecco perché il progetto CdM Futsal Academy è fondamentale.
La filosofia alla base della nostra proposta per i ragazzi si fonda sull’abbinare al lato metodologico e più prettamente “di campo”, la crescita del singolo come persona precisa il responsabile del settore giovanile Alessio Guaramonti.
Il nostro obiettivo è aiutare i bambini a tirare fuori il meglio di loro stessi e siamo certi che lo sport e il Futsal in particolare, siano fondamentali per veicolare valori educativi.

RISPETTO, SPIRITO, EDUCAZIONE
Alla base del nostro progetto ci sono il rispetto del lavoro di squadra, lo spirito di sacrificio, l’educazione: un bambino educato, incoraggiato ad agire in modo responsabile, sarà un futuro adulto pronto a entrare nel mondo del lavoro e a muoversi nel modo migliore all’interno della società.
Sempre, ovviamente, in un’ottica di rispetto del prossimo.
In un assunto: crescere persone, prima che calciatori.

A partire dalla stagione 2018-19 la società Asd CDM Futsal Genova è la prima società di calcio a 5 affiliata a U.C. Sampdoria nel progetto Next Generation. Next Generation è il progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto dall’Academy blucerchiata. La sinergia si sviluppa attraverso l’aggiornamento e la formazione rispetto alle metodologie di allenamento, le visite presso il nostro centro di allenamento dei tecnici Next Generation Sampdoria e la partecipazione ad iniziative tra cui le partite di Serie A Tim e la partecipazione a tornei. Sempre nella stagione 2018-19 abbiamo ricevuto la qualifica di Scuola Calcio Elite da parte della FIGC, importante riconoscimento della qualità del lavoro svolto con passione dalla società e dallo staff di tecnici e professionisti che accolgono bambini e ragazzi e assicurano un ambiente di apprendimento fondato sul divertimento e sul percorso di miglioramento per crescere giocando a calcio a 5.

Il percorso all’interno della Cdm Futsal Academy prevede delle tappe in base alle categorie individuate dalla FIGC per l’attività del Settore Giovanile Scolastico.

>> LA SCUOLA CALCIO A 5
>> IL SETTORE GIOVANILE

Condividi sui tuoi social