CDM FUTSAL ACADEMY

Il progetto CdM Futsal Academy nasce dalla consapevolezza che per i bambini e i ragazzi una vita attiva è un elemento essenziale per promuovere e sostenere un percorso di crescita sano basato su divertimento e apprendimento in modo da prepararli alla prestazione.

L’obiettivo della CdM Futsal Academy è introdurre progressivamente nuove sfide in base alla categoria e ai tempi di ciascun giovane atleta dando ad ognuno di loro la possibilità di sviluppare abilità motorie, coordinative, tecniche e tattiche. Aspetto ancora più importante su cui si fonda il percorso di apprendimento della Academy sono il valore dello sport come spazio di inclusione, i comportamenti leali e gli atteggiamenti fondati sul fair play, al fine di promuovere l’importanza di stare insieme e lavorare in gruppo.

A partire dalla stagione 2018-19 la società Asd CDM Futsal Genova è la prima società di calcio a 5 affiliata a U.C. Sampdoria nel progetto Next Generation. Next Generation è il progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto dall’Academy blucerchiata. La sinergia si sviluppa attraverso l’aggiornamento e la formazione rispetto alle metodologie di allenamento, le visite presso il nostro centro di allenamento dei tecnici Next Generation Sampdoria e la partecipazione ad iniziative tra cui le partite di Serie A Tim e la partecipazione a tornei. Sempre nella stagione 2018-19 abbiamo ricevuto la qualifica di Scuola Calcio Elite da parte della FIGC, importante riconoscimento della qualità del lavoro svolto con passione dalla società e dallo staff di tecnici e professionisti che accolgono bambini e ragazzi e assicurano un ambiente di apprendimento fondato sul divertimento e sul percorso di miglioramento per crescere giocando a calcio a 5.

Il percorso all’interno della Cdm Futsal Academy prevede delle tappe in base alle categorie individuate dalla FIGC per l’attività del Settore Giovanile Scolastico.

>> LA SCUOLA CALCIO A 5
>> IL SETTORE GIOVANILE