CDM Futsal per confermare di essere grande, dopo le due vittorie contro Pistoia e Fenice. Sporting Altamarca per risorgere dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Pordenone. Le prime fasi del match sono di studio ma la prima occasione la creano gli ospiti, dopo 7 minuti, ma Bon non riesce a deviare in rete un pallone che gli arriva a meno di un metro dalla porta di Pedro Siqueira. La risposta della squadra di Hugo de Jesus arriva immediata, con Ramon che ruba palla a centrocampo e serve Da Silva, tiro piazzato dell’ex-Asti ma Miraglia non si fa ipnotizzare e para a terra. La partita è tiratissima e, per sbloccarla, serve il lampo di un singolo, che arriva all’11’ quando Alessio Saponara s’inventa una magia delle sue. Gran tiro secco e palla che si va a incastrare proprio sotto l’incrocio sul palo lungo.
Al 14’la CDM ha l’occasione per raddoppiare, ancora con Saponara servito con un cioccolatino da Ortisi ma stavolta il pivot di casa angola troppo la mira e la palla si perde sul fondo. Lo Sporting ci mette anche tanta fisicità e, al 17’, arriva il sesto fallo per gli uomini di Gigi Pagana. Dal dischetto va Boaventura mentre in porta entra il giovanissimo Kovacevic. La botta del Boa c’è ma c’è anche il piedone di Kovacevic, che salva la propria porta. Lo Sporting Altamarca preme ma la difesa della CDM regge l’urto senza concedere molto. Anzi, quasi allo scadere l’occasione ghiotta capita ancora a Saponara, che riceve palla spalle alla porta, si gira e di sinistro chiama Miraglia a un vero miracolo.
Nella ripresa, la CDM parte col turbo e dopo appena 57 secondi raddoppia: Saponara lavora ancora un pallone d’oro e lo serve a Ortisi che s’inventa un pallonetto perfetto, supera Miraglia in uscita e fa 2-0. Al 3’ ancora Ortisi a rubar palla in attacco ma stavolta il suo tiro sibila a pochi centimetri dall’incrocio e finisce out. Lo Sporting preme ma è la CDM a trovare le azioni più pericolose: ancora Saponara a duellare con Miraglia, che sfodera un altro miracolo e nega la doppietta al pivot di casa.
A metà tempo, la CDM ha l’occasione per calare il tris: penetrazione centrale di Ramon, tiro e fallo di mano in area di Houenou. Rigore per i padroni di casa. Dal dischetto va Ortisi ma la palla prima sbatte sulla faccia del portiere e poi, incredibilmente, sul palo, ritornando in campo. Altra emozione al 16’ quando Boscaro viene prima ammonito e poi espulso, per un secondo giallo dopo una manciata di secondi. E’ il sesto fallo dell’Altamarca, con mister Pagana che viene espulso per proteste. Al tiro libero va Simone Foti ma anche lui non ha fortuna, la palla sbatte sul palo e finisce sul fondo. Si resta sul 2-1 ma la CDM avrà due minuti di possesso in superiorità numerica.
E proprio allo scadere del bonus, arriva la zampata del Gallo di Augusta: Geovanne Da Silva lavora un ottimo pallone sulla destra, taglia l’area avversaria e serve l’assist al bacio per il capitano che, sul secondo palo, non fallisce. Sesta rete in altrettante giornate per lui ma soprattutto CDM che fa calare il sipario su una settimana perfetta: tre vittorie e nove punti conquistati, 12 reti segnate e appena 2 subite.
Ecco il tabellino del match:
CDM FUTSAL: Siqueira, Foti, Ortisi, Gargantini, Ramon, Da Silva, Lombardo, Avellano, Magurno, Rossini, Saponara, Boaventura. All. De Jesus.
SPORTING ALTAMARCA: Houenou, Brusaferri, Cerantola, Bon, Maltauro, Kovacevic, Vejseli, Miraglia, Boscaro, Koren, Zarantonello. All. Pagana.
ARBITRI: Accomando di Olbia e Romeo di Roma 2 – CRONO: Briguglio di Brescia.
RETI: 11.01 Saponara, 20.57 Ortisi, 24.01 Delmestre, 38.30 Ortisi.
NOTE: Espulsi 36.23 Boscaro per doppia ammonizione e Pagana per proteste. Ammoniti 12.56 Delmestre, 17.03 Cerantola, 25.17 Houenou, 26.37 Zarantonello, 27.11 Boaventura e Ramon.