Ciao Fabio e bentornato!
Ci eravamo lasciati in A1, ad inizio 2021, tu eri un giocatore fondamentale per quella CDM: da lì sei passato per Catania, Mantova fino ad arrivare all’ultima stagione ad Itria. Che periodo è stato per te? A Catania arrivaste addirittura in finale scudetto contro Pesaro…
Quel periodo in seria A è stato particolare a causa del covid, anni difficili per tutte le società, per una neopromossa ancora peggio, momenti difficili. Quando sono andato via ero il capocannoniere della squadra, spesso però nello sport le strade si dividono e in quel momento è andata così.
Andò bene a livello personale per me, con la finale di campionato, ma sono sempre rimasto legato alla CDM tanto da aver sofferto per quella retrocessione come se ancora fossi stato lì con i miei compagni di allora. Poi ho passato un po’ di anni tra Mantova e Itria, anche lì molti buoni ricordi.
Ma questo è il passato, il presente per Fabinho si chiama ancora CDM Futsal
Sì, sono di ritorno e sono felicissimo di farlo: è stata una mia ferma intenzione, a Genova ho vissuto uno dei migliori momenti della mia carriera e ora spero di ripagare la fiducia che comunque la società ha per il sottoscritto. So che la società è ambiziosa e sono convinto che, con i miei compagni, sapremo essere all’altezza delle aspettative.
Sei andato via dalla CDM e torni nel momento in cui la società torna al vecchio nome per fare la serie A2 elite: che campionato sarà secondo te?
Sicuramente sarà un campionato difficile, anche per la novità e per il livello più alto. Tante squadre lotteranno per vincere, come sempre i conti si faranno alla fine ma noi dovremo essere tra questi senza perdere mai umiltà e unità del gruppo, che sono gli ingredienti fondamentali per qualsiasi successo sportivo.
Credo tu conosca quasi tutti i tuoi futuri compagni, con molti hai già giocato, che impressione hai della squadra?
Una squadra competitiva, conosco quasi tutti, ho giocato con molti, altri li ho incontrati come avversari. Abbiamo tanta qualità, non abbiamo certezze ma sono molto fiducioso, so che tutti hanno la giusta voglia di crescere.