Abbiamo raggiunto telefonicamente il nostro vicepresidente Vito Ladisa, in viaggio per Pesaro, questo il resoconto della chiacchierata

Ciao Vito, si riparte quindi. E viene da dire finalmente…

Sì, siamo davvero felici di poter ricominciare, anche perché noi siamo rimasti letteralmente fermi per due settimane, in attesa che l’allarme covid rientrasse con i tanto agognati tamponi negativi. Ma siamo fiduciosi nel fatto che questa nuova sosta forzata abbia permesso di riaccumulare energie mentali in vista del prosieguo del campionato.

Energie mentali che forse sono arrivate anche dall’arrivo, meglio dal ritorno, di mister Michele Lombardo in panchina.
Sì, personalmente confido che il ritorno di Michele sia un po’ una sorta di scossa per tutta la squadra. Arrivo di Michele di cui siamo tutti felicissimi, naturalmente, ma voglio ricordare anche quello del Professor Jolen Branko, il nostro preparatore atletico, che ha lavorato duramente con tutta la squadra in questi giorni per riportare in forma prima possibile i ragazzi.

Tu che sei in prima linea anche durante la settimana, come hai visto reagire la squadra?
Posso dire che ho visto grande attenzione e grande voglia, che poi era ciò che Michele al suo arrivo ha chiesto ad ogni ragazzo: la disponibilità a rimettersi in gioco e la voglia di riprendere il cammino interrotto.
In particolare ho visto grande applicazione su quelli che sono stati evidenziati come i nostri limiti finora, parlo ad esempio della fase difensiva: sono sicuro che noi potremo contare fin dalla prossima partita su un punto di forza unico per noi, che è Ricardo Caputo, che ho visto motivato e tirato a lucido dall’aver comunque lavorato da solo anche nei giorni di isolamento.

SI ricomincia quindi, ma il cammino non si annuncia facile: si va in casa dell’Italservice Pesaro…
Beh, certo, che dire, la tane dei lupi… Però anche l’Italservice quest’anno ha mostrato qualche difficoltà e noi, con il massimo rispetto per l’avversario, cercheremo di fare la nostra partita. Con l’auspicio di vedere anche nei match ufficiali quell’inversione di tendenza che abbiamo sotto gli occhi durante la settimana.

Grazie Vito e appuntamento questa sera alle 20,30 (diretta Facebook su PmgSport Futsal).

Condividi sui tuoi social