Quarta vittoria di fila in campionato per una Sampdoria che conferma il proprio carattere di squadra che non molla mai. Contro Domus Bresso i ragazzi di mister Cipolla sfiorano più volte il vantaggio ma poi vengono infilati in contropiede e la gara si mette in salita. Con un goal per tempo, però, prima di Pedrinho e poi di Boavista, i blucerchiati mettono la freccia e conquistano i tre punti.
“Complimenti a Bresso perché sono venuti qui a giocare il loro calcio a 5 – analizza a fine partite il tecnico blucerchiato – Hanno saputo stare in partita perché soprattutto nel primo tempo noi abbiamo avuto tante occasioni per sbloccarla e invece loro sono stati lì, non hanno modificato il loro atteggiamento e questo li ha premiati con il goal del vantaggio arrivato su una ribattuta. Poi nel secondo tempo è uscita fuori la nostra freschezza e la nostra voglia di continuare a vincere davanti al nostro pubblico, che anche oggi ha risposto bene e sono contento. Bravissimi i miei ragazzi a conquistare questa vittoria, non era scontato dopo le fatiche di Coppa. La performance giocando ogni due giorni non può essere quella ottimale ma il carattere è stato quello giusto e questo ci sta portando i risultati che stiamo ottenendo”.
“Gli errori che abbiamo visto in fase di finalizzazione arrivano perché manca la freschezza – prosegue Cipolla – In un’altra situazione so che i miei giocatori l’avrebbero messa dentro ma veniamo da un discreto tour de force e quindi la qualità di finalizzazione ne risente. Però i ragazzi anche oggi hanno creato tantissimo e questo è un dato positivo. Abbiamo calciato tanto in porta tant’è che il loro portiere è stato il migliore in campo e per distacco. Abbiamo vinto un’altra partita come piace a noi, soffrendo, lottando e portandola alla fine a casa. Per questo, cplimenti ai ragazzi perché non era assolutamente scontato vincere questa partita“.