Ciao Samuele e benvenuto,
se non sbaglio arrivi dal calcio a 11: ci racconti un po’ le tue esperienze precedenti a livello calcistico?
Sì, è vero, arrivo dal calcio a 11, ho iniziato qui a Campo Ligure, poi sono passato alla Genova calcio, alle giovanili del Savona e ancora Varazze e Praese tra Eccellenza e Promozione.
Com’è nata l’idea di passare al futsal?
Ho deciso di provare con il futsal sia perché con la Cdm arrivata a Campo ho iniziato a seguirvi e ad appassionarmi, sia perché l’idea di cimentarmi con una nuova esperienza, da portiere, mi piaceva molto.
In più a livello fisico credo di essere più “adatto” a quanto richiede il futsal per il ruolo di portiere.
Sei un po’ un apripista per noi, il primo “campese” che entra a far parte della CDM: come ha vissuto Campo Ligure l’arrivo del futsal?
Effettivamente sono il primo, ma devo dire che per la gente di Campo l’arrivo del futsal in paese è stato entusiasmante, una scoperta per i giovani ma anche per gli adulti, che sono entrati in contatto con uno sport avvincente e poco conosciuto.
Molti vanno a vedere le partite al palazzetto e il paese è comunque stato coinvolto in tanti cambiamenti.
Hai seguito finora la CDM nelle passate stagioni?
Sì, come dicevo mi sono appassionato velocemente ed è uno dei motivi che mi hanno portato a scegliere di mettermi in gioco sul parquet.
Conosci/hai sentito già qualcuno dei nuovi compagni o il mister?
Per ora conosco molti di vista, per aver frequentato il palazzetto o per averli visti in paese, qualcuno di persona e per il resto ho già parlato con il mister, con cui mi sono trovato benissimo,<
La nuova stagione in A2 Elite si avvicina: che aspettative o che obiettivi hai a livello personale e quali pensi possano essere quelli della squadra?
A livello personale sono molto carico e motivato e come unico obiettivo ho quello di lavorare duro per imparare più possibile, nel minor tempo possibile. Darò il110% per imparare e per dare il contributo alla squadra.
Gli obiettivi della squadra però vengono naturalmente prima, credo che tutti dovremmo fare il massimo, partita per partita, per arrivare più in alto possibile poi a fine stagione si tireranno le somme.