Dopo il pareggio tanto esaltante quanto rocambolesco al debutto contro il Saints Pagnano, la CDM Futsal torna in campo per la seconda giornata e ospita i sardi della Leonardo, reduci dalla vittoria per 3-2 contro il Pordenone. “Per la partita contro il Saints – commenta mister De Jesus – io preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo giocato una buona gara, sapendo soffrire dopo essere andati due volte sotto. Abbiamo creato molto e in questa settimana di lavoro abbiamo proprio cercato di sistemare quello che non ha funzionato al meglio, soprattutto il cinismo sotto porta”.
Leonardo è una squadra temibile, che in estate non ha cambiato molto e che la CDM conosce benissimo per averla affrontata lo scorso anno anche in Coppa. “Giocano bene, hanno uomini di qualità che si conoscono benissimo e sono organizzati. Sarà un’altra partita difficile ma noi abbiamo lavorato bene per arrivare al meglio a questa gara”.
L’ultima notizia, in casa CDM, è l’arrivo di Pedro Siqueira fra i pali, dopo l’infortunio al polso (e la conseguente operazione) di Politano. “La società è stata bravissima – conclude il mister – Lo stop forzato di Politano ci ha spinti sul mercato e l’essere riusciti a portare qua un giocatore come Pedro è stato molto importante. Possibilità di vederlo già in campo domani contro Leonardo? Vedremo, ne parlerò con il preparatore dei portieri Maria Pagliarulo e decideremo”.