Ultimo atto della regular season. Ebbene sì, siamo arrivati alla fine di questa lunga cavalcata ma per i nostri ragazzi se ne aprirà subito un’altra, ancor più motivante ed esaltante. Sabato pomeriggio a Lecco la CDM Futsal sarà infatti impegnata a difendere quel terzo posto che, per tante settimane durante il campionato, è stato un po’ la “zona di confort” dei ragazzi di Hugo de Jesus. Certo, la magnifica prestazione di sette giorni fa in casa contro la capolista Petrarca ha finalmente messo il timbro ufficiale sul passaporto playoff ma a Lecco ci sarà da difendere la terza piazza solitaria, prima di tuffarsi subito nella post season.

“Contro Petrarca abbiamo fatto una gran prestazione – commenta lo stesso tecnico della CDM Futsal Hugo de Jesus – Sapevamo l’importanza della partita e siamo riusciti a portare a casa il risultato piano. Ora però dobbiamo andare a Lecco,  anche lì troveremo una grande squadra e un campo molto difficile che già l’anno scorso ha fatto vedere ottime partite. Questa non sarà diversa!”.

Poi ci sarà da mettere subito la testa ai playoff, che partiranno già dalla settimana successiva. Seconda contro quinta e terza contro quarta, in un doppio confronto andata e ritorno, poi le due vincenti (sempre su andata e ritorno) si sfideranno per decretare chi sfiderà la vincente dei playoff del girone B per guadagnarsi l’unico posto disponibile per salire in serie A.”Dalla prossima settimana inizia un altro campionato – dice De Jesus – nel quale secondo me non ci sono favorite. Le squadre si conoscono molto bene e vincerà quella che riuscirà a preparare meglio queste partite, tenendo anche conto che si giocheranno sul doppio confronto. Inutile dire che servirà anche un pizzico di fortuna, come sempre”.